In entrambe le direzioni. Dal professionista al cliente e dal cliente al professionista. Il rapporto è una collaborazione e non sarà accettabile alcuna argomentazione fondata su proprietà, obbligazione e sedicente autorità.
È la disponibilità a considerare e valutare idee diverse dalle proprie: Nessun principio d'autorità, dunque, ma serena riflessione, nel merito, sulle idee.
Tutti hanno diritto alle proprie opinioni, ma nessuno ha diritto ai propri fatti. Ricercare e accettare la realtà è fondamento di ogni opinione, idea e iniziativa se non si voglono costruire castelli di sabbia.
Eliminare il superfluo è un duro lavoro, ma è una strategia vincente. Alcuni amano la complicazione per lo più per nascondere diversi tipi di mancanze o per superficialità.
È molto facile utilizzare le «dipendenze comportamentali» (bias) come scorciatoie per rapidi successi, per altro molto fragili. Nessun cedimento a tale approccio. L'impresa offre valore non illusioni.
Le soluzioni per un ritorno a breve termine spesso vengono annullate nel medio o lungo periodo. Ciò che si costruisce deve durare, seppur evolvendosi, nel tempo anche se ciò significa un'attesa più lunga di risultati soddisfacenti.
© 2017 MPGStudio di Piatti Marco - 22075 Lurate Caccivio (Co) - Partita I.V.A. 03115370136 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.